I SERVIZI
ASILO NIDO

L'asilo nido è stato creato per rispondere all’esigenza dei lavoratori della Z.I. di avere una struttura di accoglienza e accudimento dei propri figli, ad orari flessibili, per meglio rispondere alle esigenze di ciascuno
La cucina è interna e provvede in maniera flessibile alle diverse esigenze alimentari di ciascun bambino.
L’asilo ha un giardino esterno con scivoli, sabbiera e piccoli alberi.


All’interno il salone principale è suddiviso in diversi “angoli” (senso-motorio, gioco simbolico, lettura, costruzioni, travasi, piscina di palline) e laboratori, per meglio accogliere l’investimento spontaneo del bambino. Trovano posto un laboratorio di musica attiva, una sala di pratica psicomotoria con materiale morbido e lo spazio per i piccolissimi (3/14 mesi).

Melarancia… un posto per giocare

Vengono accolti bambini dai 3 ai 36 mesi.

Hanno accesso preferenziale alla struttura i figli di cui almeno un genitore sia occupato in un’azienda insediata nelle aree gestite dal Consorzio e i bambini residenti in uno dei comuni consorziati o convenzionati.

Le iscrizioni si effettuano presso la sede del Consorzio dal 1 al 30 aprile di ogni anno, per entrare in graduatoria per l’anno scolastico successivo.

Le iscrizioni pervenute dopo tale termine andranno a formare una lista d’attesa. La struttura è attualmente gestita dalla Cooperativa Sociale Melarancia. Ad oggi sono state stipulate numerose convenzioni con comuni limitrofi per offrire agevolazioni alle famiglie nel pagamento delle rette mensili, quantificate sulla base del modello ISEE.

ULTERIORI INFORMAZIONI

L’asilo è aperto da settembre a luglio (per il mese di agosto si verifica di anno in anno, in base alle richieste), dalle 07:30 alle 19:00, da lunedì a venerdì.

Tel: (+39) 0427 71500
info@consorzionip.it

Via Venezia, 18/g
33085 Maniago (Pn)